Le nostre voci

Benvenuti nella pagina dove sveliamo a chi appartengono le nostre voci: i doppiatori e speaker dei nostri podcast sono tutti nomi noti del mondo radiofonico e/o cinematografico e/o televisivo italiano. State ascoltando uno dei nostri podcast e vi sembra di riconoscere la voce di un attore del cinema? Può darsi. Ecco qui chi presta la sua voce alle nostre storie:

Clicca i volti e scopri le loro storie

Luca Ward

Nel doppiaggio è conosciuto per aver dato la voce italiana a Russell Crowe ne Il gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction, Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, Hugh Grant nella saga di Il diario di Bridget Jones, Pierce Brosnan in quattro episodi della saga di James Bond, Brandon Lee ne Il corvo, e molti altri.

Oltre alla carriera da doppiatore è attore di teatro, televisione e cinema: ha esordito sul grande schermo nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti; ha interpretato inoltre il personaggio di Massimo Forti nella soap-opera CentoVetrine e del duca Ottavio Ranieri nella serie tv Elisa di Rivombrosa, entrambe trasmesse da Canale 5. Alla radioha prestato la voce, negli sceneggiati di Radio Due, ai personaggi di Sandokan e di Diabolik.

Ha inoltre prestato la sua voce a Corto Maltese nelle omonime produzioni di cartoni animati italo-francese, e a Sua Eccellenza il Palazzo, della serie animata andata in onda su MTV Excel Saga.

Christian Iansante

Nato in Svizzera ma originario di Chieti in Abruzzo, è la voce di numerosi spot pubblicitari ed è la voce ufficiale dei promo del canale satellitare Fox e di Radio 24. Da settembre 2016 è la voce narrante delle schede di C.S.I. Milano, all'interno del programma 105 Friends in onda su Radio 105.
È doppiatore di attori hollywoodiani come Bradley Cooper (Una notte da Leoni, Il lato positivo), Christian Bale (Nemico Pubblico), Ewan McGregor (Trainspotting), Colin Farrel (Daredevil), Brad Pitt (Una vita al massimo).

Mariolina Simone

detta "La Mario"

...se ancora avete dubbi sull'esistenza del Molise chiamate l'ufficio anagrafe di Isernia e vi confermeranno che LaMario è nata lì.

Non ama coltivare le piante ma ha una gran cura del suo bulbo pilifero, passa dal capello lungo a quello corto con la stessa facilità con cui Homer Simpson si sposta dal divano al letto

Quando non dipinge si offre come tela umana ai migliori tatuatori sul mercato, dorme poco perché le serie tv sono troppe e davanti al microfono si trasforma in un raggio missile con circuiti di mille valvole.

Ha iniziato a Videomusic, poi Coming Soon Television, Radio Kiss Kiss, Domenica In, Scalo 76, m2o Radio, Rai1 con quelle brave ragazze, oggi Radio Capital...

e poi basta perché non è importante quello che è stato ma quello che sarà.

Matteo Campese

Matteo Campese è uno speaker radiofonico nazionale in onda su Radio Freccia, dalle 16 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Autore, conduttore, ballerino fuori tempo, supereroe in pensione: ama la musica dal vivo, si commuove per la buona cucina, scrive a volte anche non di se stesso.

A breve pubblicherà il suo primo libro, nel frattempo ne legge per voi.

Fabiana Sera

Conduttrice radiofonica, cantante, attrice, Diction coach.
Avvocato per scelta di studi, Artista per scelta di cuore.
Un papà umanista le ha trasmesso una sana passione per scrittura e ars loquendi.
Ieri e Oggi:
- Voce femminile principale di documentari su Rai Edu e Rai Storia;
- Voce Apperò di Scanzonissima con Gigi e Ross
- Conduttrice radiofonica su RTL 102.5, Radio kiss kiss, Radio Zeta, Radio Marte
- Voce ufficiale degli Internazionali di Italia di Tennis.
- Al Cinema: Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno.
- In tv: La squadra
- Nel mondo del Doppiaggio: con Luca Ward, voce di “Dieci Anni di Solitudine”, Specialesu
Falcone e Borsellino su Rai Edu; voice off di Un Posto al Sole; voce dei documentari de “La Storia
siamo Noi su Rai Tre”
- Voce per serie TV e cartoni animati in TV e sul web
- Voce spot TV-web-cinema
-Cantante solista e corista per grandi artisti.
Da sei anni Coach di dizione per attori e professionisti della voce nella sua scuola Parlarbene e
in quattro Scuole di recitazione teatrale e cinematografica, tra cui l’Accademia nazionale Bellini di
Napoli.