Come partecipare

Leggi il brief qui in basso a sinistra e scarica il regolamento

Scrivi la tua storia e convertila in pdf, se non sai come fare vai qua

Caricala sul form qua in basso a destra compilando tutti i campi

Iscriviti formalmente al contest con la mail che ricevi e attendi l’esito

COME PARTECIPARE

PARTECIPA

Natale è il periodo più amato dai bambini di tutto il mondo: la neve, l’albero con gli addobbi, Babbo Natale e… naturalmente lui, l’immancabile Pandoro da immergere nel latte la mattina del 25, prima di aprire i regali.

Tutto quello che accade durante le feste natalizie si ricopre subito di una patina magica e fa venire voglia anche ai grandi di tornare bambini…

Alberi parlanti, animali che diventano maestri di vita e elfi dotati di buffi cappelli, riempiono interi scaffali di librerie, che a Natale perdono il loro strato di polvere e diventano il luogo più vissuto della casa, assieme al camino.

“C’era una volta…e vissero tutti felici e contenti” sono le frasi più ricorrenti. Perché a Natale siamo tutti più buoni e, in quanto tali, vorremmo vivere anche noi la nostra favola.

Se sei anche tu un amante del Natale, e ti piacerebbe scrivere una Favola per grandi e piccini, hai trovato il concorso che fa per te! – Il racconto deve essere ambientato durante il periodo natalizio

La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età. La partecipazione al contest è  gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

 

I risultati del contest verranno resi noti entro 15 giorni dalla scadenza di questo.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF. Se l’autore vuole usare uno pseudonimo può esplicitarlo all’interno del file stesso.

L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 4.000 battute (spazi esclusi e titolo escluso).

Valutazione: tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso.

Se hai ulteriori domande, puoi scriverci qui: info@podcastory.it

L’elaborato che a insindacabile giudizio della giuria sarà ritenuto significativo riceverà un premio economico di 100 euro, verrà pubblicato sul sito di Podcastory.it e trasformato in podcast, riprodotto su tutte le maggiori piattaforme di podcasting.

Scarica il pdf con il regolamento

dowload pdf

Questo contest è offerto da:

La prima casa editrice italiana dedicata ai potenziali talenti della scrittura breve

PARTECIPA