Come partecipare

Leggi il brief qui in basso a sinistra e scarica il regolamento

Scrivi la tua storia e convertila in pdf, se non sai come fare vai qua

Caricala sul form qua in basso a destra compilando tutti i campi

Iscriviti formalmente al contest con la mail che ricevi e attendi l’esito

COME PARTECIPARE

PARTECIPA

Le 3.30 di notte sono un orario insolito: a metà tra mezzanotte ed alba, luce ed ombra, sogno e realtà, rappresentano il punto più profondo, il “cuore pulsante” della notte nera. È il momento in cui gli incubi raggiungono il loro culmine, i gufi spalancano i loro occhi magnetici da sopra alle cime degli alberi e la luna illumina le paure più recondite del mondo e di chi è sveglio, o si risveglia…

Se vai matto per Edgar Allan Poe e i racconti del mistero, se sei stato spettatore mai deluso di “Ai confini della realtà” o sei un fan di “Stranger things”, allora questo contest di scrittura fa al caso tuo!

Le regole da seguire sono molto semplici:

  • Il protagonista del racconto si sveglia tutte le notti esattamente alle 3.30, sempre. Ma una notte succede qualcosa…di spaventoso.
  • Nella narrazione devono essere presenti elementi di paura, suspance, thriller, mistero, ignoto o anche paranormale, senza però scadere nel cruento o in situazioni di vero e proprio “horror” né tantomeno splatter.

Lo scrittore che cerchiamo sa creare l’atmosfera in modo artistico, senza necessità di dare per forza un volto al terrore; spesso ciò che non si vede o che si percepisce soltanto o, peggio ancora, si crede di percepire, insinua un dubbio e una paura maggiori del mostro in carne e ossa.

La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età. La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF. Se l’autore vuole usare uno pseudonimo può esplicitarlo all’interno del file stesso.

L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 4.000 battute (spazi esclusi).

Valutazione: tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso.

L’elaborato che a insindacabile giudizio della giuria sarà ritenuto significativo riceverà un premio economico di 100 euro, verrà pubblicato sul sito di Podcastory.it e trasformato in podcast, riprodotto su tutte le maggiori piattaforme di podcasting.

Se hai ulteriori domande puoi scriverci qui: info@podcastory.it

Scadenza: 10 settembre 2020

L’elaborato selezionato dalla giuria per la premiazione verrà pubblicato in versione audio all’interno del sito podcastory.it, su tutti i profili ufficiali legati al progetto e sulle principali piattaforme di podcasting.

Inoltre all’autore dell’elaborato verrà riconosciuto un buono acquisto Amazon del valore di 100 euro.

Scarica il pdf con il regolamento

dowload pdf

Questo contest è offerto da:

La prima casa editrice italiana dedicata ai potenziali talenti della scrittura breve

PARTECIPA